Pescara-Lazio, SALASTAMPA

« Older   Newer »
  Share  
Magicopescara
view post Posted on 7/10/2012, 22:11




LOTITO

Intervenuto ai microfoni di Rai Sport, il patròn della Lazio Claudio Lotito ha parlato dei costanti progressi operati dalla squadra: "Vladimir Petkovic ha portato un grande contributo sia in fatto di mentalità sia dal punto di vista tecnologico, con metodi di allenamento innovativi. Ora ogni singolo valorizza il collettivo, al contrario di quanto in parte accadeva in passato, e sono migliorati l'atteggiamento in campo e il carattere. Una vittoria come quella di oggi a Pescara è segno di grande personalità della squadra".
Chiosa sulle prossime elezioni per la presidenza della Lega Serie A: "Non mi sembra che al momento ci sia grande affollamento nel correre a candidarsi. Il presidente dovrà semplicemente essere una figura in grado di rappresentare tutte le componenti con la massima autorevolezza. Una conferma di Mario Beretta? Non voglio fare nomi, significherebbe ridurre a personalismi un'istituzione ben più ampia rispetto al singolo personaggio".

STROPPA

Ascoltato ai microfoni di Rai Sport dopo il pesante 0-3 incassato dalla Lazio all'Adriatico, il tecnico del Pescara, Giovanni Stroppa, ha commentato: "I due successi delle scorse giornate non sono bastati, e il gol di Hernanes in apertura ci ha frastornati, anziché darci la voglia di reagire. Sapevamo che ci saremmo trovati di fronte a una squadra di grande qualità; abbiamo avuto una reazione di grande carattere nella ripresa, ma non siamo stati abbastanza ordinati. La difesa (la più perforata del campionato, ndr? In realtà i gol sono nati da una palla persa davanti e da due ripartenze, non è il reparto difensivo il problema in sé".

HERNANES

Al termine della bella vittoria contro il Pescara, Hernanes è intervenuto ai microfoni di Sky: "Abbiamo fatto il risultato nel primo tempo, nella ripresa siamo stati bravi e a contenere gli avversari. Noi vogliamo fare bene e migliorare rispetto alle passate stagioni.Vogliamo fare questo salto di qualità finale.

PETKOVIC

Ascoltato ai microfoni di Rai Sport dopo il 3-0 conseguito sul terreno del Pescara, Vladimir Petkovic, allenatore della Lazio, ha affermato: "Noi tentiamo di fare sempre risultato proponendo uno stile di gioco propositivo e con una mentalità vincente, e per ora questo progetto sta andando per il verso giusto. Klose, come già detto tante volte, sfrutta l'enorme lavoro svolto dalla squadra; sono arrivate grandi prestazioni anche da Hernanes e Candreva, e, in generale, la prova del collettivo ha permesso di ottenere la vittoria senza soffrire". Chiosa riguardante il volontariato svolto nella Caritas svizzera: "Un'attività formidabile, che mi ha aiutato a mantenere un indirizzo morale e professionale saldo e coerente, aiutando anche tante persone in difficoltà".

Vladimir Petkovic, tecnico della Lazio, ha parlato ai microfoni di Sky al termine della netta vittoria sul Pescara: "Stiamo provando a migliorare di giorno in giorno, oggi abbiamo fatto un primo tempo da grande squadre. Complimenti ai miei ragazzi per come hanno giocato sia dal punto di vista fisico che mentale. Io allenatore rivelazione? Sicuramente mi fa piacere, ma l'importante è che la squadra faccia bene. Poi chi è protagonista e chi è rivelazione è una cosa che riguarda i giornalisti, noi pensiamo solo a fare bene. E' importante continuare a lavorare perché abbiamo ancora tanto da fare. Lazio terzo incomodo per lo scudetto? La Lazio deve solo continuare così, deve essere cinica e deve lottare sempre, la squadra è già migliorata ma non è ancora il 100%. Zarate? Ho sempre detto che per me il gruppo è più importante di ogni singolo giocatore e mi dispiace quando devo rinunciare a dei giocatori per scelta tecnica o per infortunio, spero di recuperarli tutti per il presente e anche per il futuro. In Svizzera c'è il calcio italiano, francese e tedesco. Ho vissuto tutte le possibilità. A Roma il calcio è diverso, ma credo di essere riuscito a non sentire la pressione".

 
Top
0 replies since 7/10/2012, 22:11   38 views
  Share