7° Giornata Milan-Inter:0-1

« Older   Newer »
  Share  
Magicopescara
view post Posted on 7/10/2012, 22:02




Con un gol di Samuel dopo 3' l'Inter batte il Milan. Trovato il vantaggio, nerazzurri subito vicini al 2-0 ma Milito sbaglia. A questo punto rossoneri costantemente in avanti: Boateng spreca al 36' poi al 40' Montolivo va in rete ma l'arbitro aveva fermato il gioco per fallo su Handanovic. A inizio ripresa rosso a Nagatomo e il Milan riparte a testa bassa: occasione per Pazzini, dubbio fallo di Samuel su Robinho ma il punteggio non cambia.

Gioia Inter, che conquista il derby e resta nella scia delle prime della classe. Delusione e rabbia Milan per alcune decisioni discutibili del direttore di gara: con questa sconfitta i rossoneri precipitano a -12 dalla coppia di testa Juve-Napoli.

LA PARTITA
Neanche il tempo entrare in partita che l'Inter trova il gol del vantaggio: tre minuti e l'amuleto Samuel di testa raccoglie la punizione dalla sinistra di Cambiasso e infila in rete. Con la complicità di Abbiati e della sua uscita sbagliata, e della marcatura tutt'altro che a francobollo del giovane De Sciglio. Altri quattro minuti e il Milan rischia di subire ancora: erroraccio in disimpegno di Abbiati, regalo a Milito che però non riesce a credere a tanta generosità e non 'accetta': conclusione addosso al portiere e poi un colpo di testa debole.

Avvio shock per il Milan e per il suo pubblico, che riserva all'ex ingrato Cassano tutti i fischi e i cori 'anti'. Il gol 'pronti via' condiziona la partita di entrambe le squadre. Perché da questo momento è supremazia territoriale rossonera, con l'Inter che si chiude nella propria metà campo e non riesce a sfruttare l'arma del contropiede. La squadra di Stramaccioni è spaccata in due: i tre là davanti non vengono aiutati dal resto dei compagni nella fase propositiva e si perdono tra le maglie rossonere. Coutinho è impalpabile e quando si trova tra i piedi talentuosi l'unico buon pallone sbaglia il controllo e spreca una potenziale occasione.

Rossoneri avanti a testa bassa senza però troppo ordine: la fisicità e la dinamicità di El Shaarawy non bastano. Le opportunità però arrivano, complici le sbavature dei difensori nerazzurri (vedi Juan Jesus): dopo quella di Montolivo, che al 14' fa la barba al palo, al 36' ecco l'occasionissima per Boateng dopo il buon lavoro di Emanuelson ma il ghanese spedisce sul fondo da ottima posizione. E al 40' l'episodio che fa infuriare (giustamente) il Milan: Handanovic esce su Emanuelson, Montolivo mette dentro con un gran destro ma l'arbitro Valeri aveva fermato tutto per fallo dell'olandese sul portiere nerazzurro.

A inizio ripresa Stramaccioni lascia negli spogliatoi uno spento Coutinho e fa entrare Guarin. Dopo 3' l'Inter resta in dieci: Nagatomo già ammonito tocca il pallone con le mani. Altra ammonizione e rosso. A questo punto il tecnico nerazzurro richiama Cassano e inserisce Pereira; risponde Allegri gettando nella mischia Robinho per De Sciglio. Un paio di tentativi di Montolivo che Handanovic respinge e che Bojan non riesce a ribadire in rete. Ancora fuori Milito per il rientrante Palacio da una parte e Pazzini per un 'sorpreso' El Shaarawy dall'altra. E proprio il 'Pazzo' potrebbe punire la sua ex squadra ma prima non arriva in tempo per la deviazione su ottimo cross di Robinho e poi sbuccia sempre su servizio del brasiliano. Palacio 'grazia' Abbiati poi il Milan recrimina ancora per un fallo in area di Samuel su Robinho: l'arbitro lascia correre. Il forcing finale non porta a nulla, il fortino nerazzurro resiste. Strama porta a casa il suo secondo derby consecutivo, i rossoneri devono arrendersi ancora. E addio sogno scudetto.

IL TABELLINO
Milan-Inter 0-1
Milan (4-2-3-1): Abbiati; Bonera (5' st Abate), Yepes, Mexes, De Sciglio (12' Robinho); De Jong, Montolivo; Emanuelson, Boateng, El Sharaawy (25' st Pazzini); Bojan. A disposizione: Amelia, Zapata, Acerbi, Antonini, Constant, Ambrosini, Flamini, Nocerino, Niang. All.: Allegri.
Inter (3-4-1-2): Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; Zanetti, Gargano, Cambiasso, Nagatomo; Coutinho (1' st Guarin); Milito (26' st Palacio), Cassano (7' st Pereira). A disposizione: Castellazzi, Belec, Jonathan, Silvestre, Obi, Mudingayi, Bianchetti, Duncan, Livaja. All.: Stramaccioni.
Arbitro: Valeri
Ammoniti: Mexes, De Jong, Yepes, Pazzini, Montolivo (M), Juan Jesus, Ranocchia (I)
Espulsi: 3' st Nagatomo (I) per doppia ammonizione
Marcatori: 3' Samuel
 
Top
0 replies since 7/10/2012, 22:02   27 views
  Share